Al momento non sono presenti documenti pubblicati.
Al momento non sono presenti documenti pubblicati.
Al medico competente è consentita la segnalazione di casi sospetti ad ATS, l’attivazione delle misure di isolamento e la richiesta di effettuazione di test diagnostici.
Disposizioni generali sulla cosiddetta “Fase II”. Modalità (art. 2 comma 6) e codici ATECO delle Aziende che potranno riaprile il 4 Maggio 2020.
Indicazioni e misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione. Contiene utile modello per la valutazione del rischio da contagio.
Misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Sezione 12: disposizione specifiche sulla Sorveglianza Sanitaria ed il coinvolgimento del Medico Competente.
La scelta dei DPI più appropriati può essere effettuata solo successivamente all’analisi delle attività da svolgere, dei rischi associati e del grado di protezione necessaria. Questo compendio potrà esservi utile nella scelta e nelle possibilità di riutilizzo/sterilizzazione.
Circolare della Regione Lombardia del 15 Aprile 2020: Conclusa la sorveglianza con sintomatologia assente continuativamente da almeno 14 giorni, il MMG richiede alla ATS l’esecuzione di un tampone nasofaringeo per la ricerca di SARS-CoV-2; con risultato negativo si conclude l’isolamento fiduciario con ripresa dell’attività lavorativa.
Informativa del Medico Competente per l’individuazione dei “soggetti fragili” e la segnalazione al Datore di Lavoro per le tutele del caso.